call conoscitiva

    Dimmi di te

    Vuoi fissare una call conoscitiva gratuita? Raccontami brevemente di cosa hai bisogno e ti contatterò per fissare un incontro online

    No products in the cart.

    call conoscitiva

      Dimmi di te

      Vuoi fissare una call conoscitiva gratuita? Raccontami brevemente di cosa hai bisogno e ti contatterò per fissare un incontro online

      No products in the cart.

      arrow_upward arrow_upward

      Blog

      Quando è il momento di avere un business scalabile

      Hai mai sentito parlare di Scalabilità o Passive Income? Hai pensato che potrebbero essere la soluzione a tutti i tuoi problemi?

      In parte è vero. Nei dieci anni in cui ho gestito le mie startup ho sentito la parola scalabilità un miliardo di volte almeno. Ma non è così semplice trovare l’idea giusta o riuscire ad avere un vero reddito passivo. Nella nuova puntata del mio vlog ti spiego quando (secondo me) è il momento di avere un business scalabile. O meglio, ti racconto perché ho deciso di provare a lanciare un prodotto da affiancare alle mie consulenze individuali.

       

       

      Avere un Business Model scalabile significa che il proprio prodotto o servizio è facilmente replicabile e quindi è possibile aumentare il giro di affari in maniera esponenziale.

      Il Passive Income ha a che fare con la creazione di un valore di cui possono usufruire molte persone contemporaneamente, e che può essere venduto ripetutamente, più e più volte.

      Sicuramente è utile ragionare in termini di scalabilità e di reddito passivo se si vuole far crescere il proprio business, ma non bisogna incappare nell’errore di pensare che così facendo potremo starcene comodamente seduti sul divano a vedere il nostro conto corrente crescere.

      Anche il Passive Income richiede del lavoro! Puoi quindi vivere di rendita, ma parzialmente, perché comunque devi fare manutenzione, e a volte ricreare le fonti di reddito che si sono nel frattempo esaurite.

      Nella vendita prodotti reali, ahimé, non c’è nulla di passivo, a meno che non si riesca a creare un’attività completamente automatizzata (compresa anche la spedizione e poi il servizio clienti). Quindi quando si decide di lanciare un prodotto o un servizio bisogna cercare di ottimizzare al massimo la produzione. Nel mio caso il business legato ai corsi di coaching in scatola mi permetterà maggiori margini nel momento in cui arriverò alla produzione della seconda o terza box, perché così riuscirò a “spalmare” alcuni corsi e ad automatizzare alcune fasi della produzione. Anche per questo motivo il mio Business Plan si basa sui prossimi tre anni. Ma di questo ti parlerò nel prossimo vlog.

      Ricordati di iscriverti al mio Canale Youtube per essere sempre aggiornato sulla pubblicazione di nuovi video!

      MICELA TERZI

      Nel mio blog scrivo di Business, Creatività, Journaling&Scrittura, Intelligenza Emotiva, Design Thinking e Obiettivi&Time Management. Se leggi qualcosa che ti piace condividilo sui tuoi social o lasciami un commento: mi fa piacere conoscere la tua opinione, e in più mi aiuterai a crescere.

      Parlo di...

      12journalsproject

      arrow_forward

      Business Coaching

      arrow_forward

      Journaling

      arrow_forward

      Life Coaching

      arrow_forward

      SCRIVO CONTENUTI PER:

      Logo the paper coach

      Breve descrizione di chi sono e cosa faccio

      Contatti