Che cos'è il coaching?
Il coaching è una disciplina che aiuta persone e organizzazioni ad affrontare il cambiamento e a gestire gli obiettivi. Si tratta di un metodo estremamente pragmatico, orientato all’azione. Il coaching è utile quando vogliamo trasportaci dal momento presente a un domani migliore e più giusto per noi. Io ti aiuto a costruire il tuo futuro e quello del tuo business definendo con te gli obiettivi che vuoi raggiungere e aiutandoti a costruire il piano d’azione che te li farà realizzare.
Cosa posso aspettarmi?
Il percorso di coaching si basa su una relazione: quella tra me e te, che lavoreremo insieme per raggiungere i tuoi obiettivi. Io ti aiuterò a capire quali sono le azioni da intraprendere per arrivare dove desideri, ma sarai tu a prendere tutte le decisioni. Tra una sessione e l’altra ti darò degli esercizi da fare e in sessione consolideremo quello su cui hai lavorato per procedere nel nostro piano d’azione e raggiungere il traguardo finale.
Perché devo fare degli esercizi?
Gli esercizi servono a consolidare quello che abbiamo imparato durante la sessione. Costruire un business di successo, allenare la propria creatività, gestire bene il proprio tempo sono tutte attività che richiedono impegno. Per questo è importante che tu ti dia da fare. Io sarò sempre lì a darti il mio supporto e ad aiutarti quando le cose diventano troppo difficili.
Mi puoi dire se la mia idea è buona?
Non sono una veggente, perciò non posso dirti se la tua idea di business è buona e la tua impresa sarà un successo. Dobbiamo lavorare insieme per capirlo: analizzando il contesto e creando un modello di business e un business plan a prova di bomba!
Come capisco se sei la coach giusta per me?
Per capire se sono la coach giusta per te possiamo fissare un incontro zero gratuito. Tu mi racconti tutto, mi spieghi quello che cerchi e quello di cui hai bisogno, e io ti dico come mi immagino il percorso insieme. Se l’idea ti piace iniziamo a lavorare. L’incontro zero non è vincolante: se non ti piace quello che ti propongo o se senti che non c’è feeling tra noi, amici come prima! Scrivimi se vuoi fissare una call conoscitiva.